Aprile 30, 2025

IL VIAGGIO nei TAROCCHI

Nella lettura dei tarocchi quale è la carta che parla di viaggio? Questa è la domanda che mi è stata fatta tramite i “contatti” da una lettrice. Nell’introduzione al sito, ho parlato ampiamente di viaggi, sia fisici che mentali, ma ahimè non ho una risposta per questo quesito. Per sintetizzare, la richiesta della lettrice era: osservando il significato delle carte, quali sono quelle che parlano di “viaggio fisico”?  Non conosco così a fondo i tarocchi, quindi preferisco che la risposta sia data da una persona più esperta di me.La foto raffigurante tre carte dei tarocchi: il matto, il carro e il mondo

A mio avviso nel mazzo dei Tarocchi non ci sono carte che richiamano direttamente il viaggio, nonostante ciò, prendendo in considerazione gli Arcani Maggiori alcune possono significare il viaggio, a seconda delle circostanze e delle domande poste.

La carta più appropriata è il Matto. Sicuramente sta partendo per un viaggio anche se, in questo caso, non necessariamente potrebbe essere fisico. In questa carta c’è una energia latente e una ricerca di libertà che si esprime nel senso di avventura. Da una parte si percepisce un senso di leggerezza e desiderio di ricerca che potrebbe essere considerata però superficialità e mancanza di una specifica direzione. È, comunque, una carta positiva che racconta un nuovo inizio e nuove esperienze. Se questa carta si presenta capovolta, potrebbe essere un indizio di paura, o riluttanza a intraprendere il viaggio stesso.

Un’altra carta potrebbe essere il Carro, il settimo degli Arcani Maggiori. È una carta di movimento e dinamicità. In questo caso però si tratterebbe di un viaggio più pianificato e propositivo. A differenza del Matto, qui nel movimento c’è autocontrollo e consapevolezza.

La ventunesima carta degli Arcani Maggiori, il Mondo potrebbe anch’esso indicare la partenza per esplorare ampi orizzonti o un viaggio lungo e importante che comporterà l’apprendimento e il coinvolgimento con altre persone.

Queste tre carte degli Arcani Maggiori possono significare un viaggio, a seconda delle circostanze e delle domande poste.

                                                                                                                                                                                       EL TAROT VIRTUAL

error: Content is protected !!