Aprile 30, 2025

SMARTBOX – Cofanetto regalo- seconda parte

Sono andato  a ripescare nel cassetto il cofanetto smartbox “2 giorni nei borghi più belli d’Italia”. In pratica si tratta di un credito che mi dà diritto a una notte in camera doppia + colazione + degustazione per 2 persone in paesi o città sparse per la penisola. Una volta che si è registrati si manda una e-mail per verificare la disponibilità e si prenota. Per quel che mi riguarda posso dire che trovare la disponibilità di utilizzare questo assegno regalo non è facile. Ho cercato anche con i motori di ricerca se esistevano su internet siti indipendenti che parlassero di esperienze simili alla mia con  eventuali soluzioni, ma in pratica  ho trovato tutte pagine sponsorizzate da aziende che trattano questi prodotti e dopo un buon numero  di siti ho lasciato perdere. Dopo le due prove dello scorso anno non andate a buon fine , di seguito espongo i tentativi dell’ultimo mese limitandomi a mostrare  i dati di fatto.

Il 22/04 ho spedito questa e-mail per una prenotazione in un agriturismo sugli appennini emiliani.

Buongiorno,desideravo effettuare una prenotazione tramite Smartbox “ Due giorni nei borghi più belli d’Italia”.

Per le date va bene una di queste opzioni:

  • sabato 11/ domenica 12 maggio 24
  • sabato 18/ domenica 19 maggio 24
  • sabato 25/ domenica 26 maggio 24

La risposta giunta il 23 /04 era:

Buongiorno

nelle date richieste il XXXXXX ha terminato le disponibilità.

Resto a disposizione per una nuova preferenza.

La mattina seguente ho provato ugualmente a contattare telefonicamente e  l’albergatrice era disponibile ad affittare la camera per sabato 11/ domenica 12 maggio al prezzo di 90 euro (+ 2 spese di soggiorno) come privato, ma  non era possibile l’utilizzo del voucher.

 

Il 1 maggio provo a fare  una richiesta per un albergo sull’appennino emiliano scrivendo:

Per le date va bene una di queste opzioni:

  • sabato 18/ domenica 19 maggio 24
  • sabato 25/ domenica 26 maggio 24
  • sabato 1/ domenica 2 giugno 24
  • sabato 8/ domenica 9 giugno 24

La risposta il giorno 2 maggio della ditta incaricata è:

Buongiorno

questa struttura non rientra più in catalogo.
Resto a disposizione per una nuova preferenza.

La sera stessa , comunque ricevo la pubbicità di Smartbox e sotto la dicitura:” ecco i partner selezionati per te” c’è esattamente quello che al mattino mi era stato scritto non rientrasse più nel catalogo.

Il 6 maggio provo a fare una richiesta per una località in provincia di Verona e indico le date:

Per le date va bene una di queste opzioni:

  • sabato 18/ domenica 19 maggio 24
  • sabato 25/ domenica 26 maggio 24
  • sabato 1/ domenica 2 giugno 24
  • sabato 8/ domenica 9 giugno 24
  • sabato 15/ domenica 16 giugno 24

La risposta il giorno 7 maggio è:

Buon pomeriggio
per le date richieste il XXXXXX ha terminato le disponibilità. Eventualmente sarebbero rimaste solo le camere triple con supplemento da saldare in struttura.
Resto a disposizione.

Il mattino del giorno seguente contatto telefonicamente l’azienda agricola per avere informazioni, ma a rispondere credo sia una dipendente e ho difficoltà ad avere risposte adeguate probabilmente dovute al fatto che non conosce bene l’italiano. Mi dice comunque che richiameranno.

Non essendo stato richiamato  invio una email dove riporto il carteggio della mia richieste.

Il 10 maggio mi viene risposto che: è disponibile una camera tripla con 3 letti  (1 matrimoniale e 1 letto singolo) e il prezzo da pagare oltre il voucher è di 30 euro

Ora  proveremo a  verificare  altre  disponibilità nella speranza di poter arrivare anche a scrivere riguardo la struttura ospitante.

 

 

 

error: Content is protected !!